La conoscenza all’ambiente, lo sviluppo sostenibile al territorio

Vallina

la mission di EGIS SYSTEM

Fornire strumenti utili alla pianificazione territoriale ed alla prevenzione dei disastri naturali, valutando la vulnerabilità ed il rischio del territorio attraverso metodologie di studio integrate.

EGIS SYSTEM Srl è uno Spin-off Accademico dell'Università di Siena il cui obiettivo è quello di unire le conoscenze idrogeologiche, geomorfologiche, ecotossicologiche e sui bioindicatori per realizzare un uso consapevole e sostenibile del territorio, attraverso il supporto ai processi decisionali nella pianificazione territoriale e allo sviluppo di metodi operativi e strumentali per la valutazione e la prevenzione a lungo termine dei rischi naturali.

Idrogeologia

Il ciclo naturale dell'acqua superficiale e sotterranea. Valutazione e gestione delle risorse idriche, e protezione da inquinamento.

Geomorfologia

I processi fisici che trasformano il territorio. Caratterizzazione dei fattori ambientali e individuazione delle sorgenti di rischio.

Idraulica

La modellazione numerica degli eventi di piena, attraverso lo studio degli eventi meteorici e delle caratteristiche del bacino.

Biomonitoraggio

L’uso delle tecniche di bioindicazione per la valutazione dello stato ambientale. Progettazione, raccolta dati, analisi ed elaborazioni.

Ecotossicologia

Il destino e gli effetti dei contaminanti nell'ambiente. Conservazione dei sistemi naturali e caratterizzazione del rischio chimico.

EGIS SYSTEM srl
info@egis-system.it
P.Iva: 01354480525 - Iscr. Reg. Imprese di Siena: 01354480525

logo spinoff