La conoscenza all’ambiente, lo sviluppo sostenibile al territorio

ASSEGNISTA DI RICERCA

Dal 2009 si occupa di rilevamento geologico e geomorfologico, monitoraggio topografico, modellazione del rischio gravitativo, cartografia ed analisi GIS, telerivamento.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2013 è socio fondatore di EGIS SYSTEM Srl, Spin-off accademico Università degli Studi di Siena.
Dal 2012 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente, Università di Siena www.dsfta.unisi.it/ prima con una ricerca dal titolo “Banche dati cartografiche finalizzate alla definizione di modelli per l’analisi e la gestione delle pericolosità e dei rischi geologici e geomorfologici” e dal 2015 con una ricerca dal titolo “Analisi e monitoraggio di movimenti gravitativi sulle pendici del M. Amiata (Siena, Toscana). Comparazione con movimenti gravitativi, anche indotti da movimenti tettonici e/o eventi sismici, in altri settori dell’Appennino e del Rift etiopico”. Dal 2009 esercita la libera professione con esperienze nei seguenti ambiti: telerilevamento, rischio idraulico, geotecnica, realizzazione di pozzi, ristrutturazioni, ecc..

FORMAZIONE
2013 - Dottorato in Scienze della Terra e Preistoria, Università degli Studi di Siena. “Unità di paesaggio e movimenti franosi nella provincia di Siena e i casi studio delle DGPV di Abbadia San Salvatore e Vivo d'Orcia”.
2007 - Abilitazione all’esercizio della professione di geologo. Iscrizione all’Ordine dei Geologi della Toscana n° 1613.
2006 - Laurea Specialistica in Scienze Geologiche, Università degli Studi di Siena.

 

icona pdf

scarica curriculum

 

EGIS SYSTEM srl
info@egis-system.it
P.Iva: 01354480525 - Iscr. Reg. Imprese di Siena: 01354480525

logo spinoff