La conoscenza all’ambiente, lo sviluppo sostenibile al territorio

IDROGEOLOGA

Dal 2009 si occupa di studi di fattibilità ambientale, modellistica idrogeologica e coordina campagne di monitoraggio pozzi.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2013 è socia fondatrice e vicepresidente di EGIS SYSTEM Srl, Spin-off accademico Università degli Studi di Siena, partecipando attivamente al Piano di caratterizzazione dei sedimenti marini, nel litorale compreso tra il confine nord-ovest del Comune di Follonica e la foce del fosso Petraia, nel Comune di Follonica (GR). Provincia di Grosseto.
Dal 2010 collabora in lavori attinenti la geologia e dal 2008 al 2012 è stata coordinatrice del monitoraggio pozzi, nei comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia (GR).

FORMAZIONE

2011/2012/2013 - Corso di modellazione numerica degli acquiferi sulla densità dipendente acqua dolce-acqua salata (intrusione salina negli acquiferi costieri) utilizzando il codice di calcolo FEFLOW 6.1 - DHI Italia. Corso di modellazione numerica degli acquiferi per i processi di trasporto di massa utilizzando il codice di calcolo FEFLOW 6.0 - DHI Italia. Corso di modellazione numerica degli acquiferi per i processi di flusso e trasporto di massa utilizzando il codice di calcolo FEFLOW 6.0 - DHI Italia.
Da Ottobre 2010 - Scuola di Dottorato di Ricerca, Scienze della Terra - Preistoria, Università degli Studi di Siena dal titolo “Modellizzazione concettuale e numerica del sistema acquifero della pianura di Grosseto (toscana meridionale)”.
2010 - Partecipazione alla Summer School Aiqua Monselice (PD) con tema “geologia delle pianure alluvionali”.
2009 - Laurea Specialistica in Geologia, Università degli Studi di Siena.

 

icona pdf

scarica curriculum

EGIS SYSTEM srl
info@egis-system.it
P.Iva: 01354480525 - Iscr. Reg. Imprese di Siena: 01354480525

logo spinoff