La conoscenza all’ambiente, lo sviluppo sostenibile al territorio

ECOTOSSICOLOGA

Dal 2002 si occupa di valutazione di rischio ambientale, sviluppo ed applicazione di modelli semplici per la previsione del destino ambientale dei contaminanti, studio e valutazione del rischio ecotossicologico  di ambienti acquatici e terrestri, studio ed analisi di comunità biologiche acquatiche e terrestri.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2013 è socia fondatrice di EGIS SYSTEM Srl, Spin-off accademico Università degli Studi di Siena, per cui è responsabile settore caratterizzazione del rischio chimico e analisi di distribuzione dei contaminanti.
Dal 2006 svolge il ruolo di Professore a contratto (bio/07) presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente – Università degli Studi di Siena www.unisi.it per l’insegnamento di “Modelli di diffusione dei contaminanti organici” e “Analisi di Rischio dei Fitofarmaci  e Modelli di Diffusione dei Contaminanti Organici”. Dal 2003 è co-Relatrice di numerose Tesi di Laurea.

FORMAZIONE

2007 - Assegno di ricerca dal titolo “Effetti dei contaminanti aeriformi su organismi vegetali in ambiente urbano”. Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente, Università degli Studi di Siena.
2006 - Dottorato in Scienze e tecnologie applicate all'ambiente, Università degli Studi di Siena. "Utilizzo delle foglie delle piante superiori e del lichene epifita Evernia prunastri per la misura indiretta di vapori di mercurio metallico in aria".
2003 - Laurea in Scienze Naturali, Università degli Studi di Siena.

 

icona pdf

scarica curriculum

EGIS SYSTEM srl
info@egis-system.it
P.Iva: 01354480525 - Iscr. Reg. Imprese di Siena: 01354480525

logo spinoff